hightlights

VRUMS - A BOLOGNA IL PRIMO GRANDE CENTRO ITALIANO PER LA REALTA VIRTUALE

Una grande sala giochi e un polo per la ricerca e per la formazione.

Inaugurato venerdì 29 novembre, 280 mq dedicati alla promozione, fruizione, studio e divulgazione della realtà virtuale su diverse discipline, dal gaming alla sanità, fino ad arrivare alla cultura e al cinema.

Foto dal sito zero.eu

VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia) nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti delle nuove tecnologie e della comunicazione, ricercatori in campo socio-sanitario e Vitruvio Virtual Museum – marchio che dal 2015 realizza esperienze di realtà virtuale per l’arte e la cultura.

All’interno di VRUMS una grande sala giochi con più di 100 titoli in costante aggiornamento distribuiti rispettivamente su: 10 postazioni interattive, 2 simulatori per la guida delle auto da Formula 1 e da Rally, 2 pedane di movimento per action games, un’arena multiplayer per 4 giocatori. A completare la proposta, inoltre, 6 postazioni per il cinema e le esperienze artistiche in realtà virtuale. Tutte le postazioni, prenotabili sul sito www.vrums.it, assicurano totale privacy ai giocatori che potranno vivere un’esperienza di gaming immersiva a 360°.

Vedi articolo originale su ZERU.EU

share it

Hightlights

Post recenti

subscribe to the newsletter

Need more details? Contact us

We are here to assist. Contact us by phone, email, chat or via our social media channels.

share it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon